Inaugurazione sede unica Valdarno

Montevarchi – 22 marzo 2024 – Taglio del nastro per la nuova sede Cisl Valdarno a Montevarchi. Presente la Segretaria Nazionale aggiunta Daniela Fumarola: “Una Cisl in crescita a
livello nazionale e a livello territoriale ad Arezzo. Sede in Valdarno in continuità con l’attenzione alla persona”.
A conclusione del Consiglio Generale della Ust Cisl Arezzo che si è tenuto presso la Sala Consiliare del Comune di Terranuova Bracciolini, l’Unione Sindacale aretina ha inaugurato i
locali della nuova sede valdarnese di Montevarchi alla presenza della Segretaria Generale Aggiunta Daniela Fumarola. Presenti all’inaugurazione anche il sindaco di Terranova
Bracciolini Sergio Chienni – che ha salutato il Consiglio Generale riunito nella bellissima e gremita aula consiliare – e la sindaca di Montevarchi, Silvia Chiassai Martini.
La Segretaria Generale di Arezzo, Silvia Russo, si è soffermata sui temi della sanità, della scuola, del lavoro e del mondo degli anziani e dei giovani, spiegando come la Cisl sta
crescendo a livello nazionale ma anche locale nel territorio aretino, con gli importanti traguardi nelle RSU e le iniziative che hanno coinvolto tantissimi temi e fasce della
popolazione.
“È stato un Consiglio Generale partecipassimo – ha spiegato Silvia Russo – che abbiamo voluto fare in Valdarno proprio per la concomitanza con l’inaugurazione della nuova sede è
importante che sia un luogo limitrofo a tutta una serie di comuni dove potremmo offrire servizi a tutta la comunità. La novità principale è che non ci saranno orari particolari da
ricordare, la nuova sede di Montevarchi sarà aperti tutti i giorni lavorativi della settimana. Abbiamo fatto questa scelta perché le persone che lavorano in tutti i settori, e in particolare quella grossa fetta del manifatturiero che si trova qui in Valdarno, possano avere un punto di riferimento per le informazioni che riguardano il lavoro e la vita quotidiana. Esserci con la prossimità ai territori, con la partecipazione e con l’ascolto rimane fondamentale nel presente e nel futuro per tutta l’Unione sindacale”.
Molto significativa la presenza della Segretaria Nazionale Aggiunta ad entrambi i momenti di questa giornata, per testimoniare i traguardi raggiunti dalla Cisl aretina.
“La Cisl è cresciuta a livello nazionale di 105mila unità di lavoratori attivi, è un risultato raggiunto grazie a tutte le sedi territoriali, come quella di Arezzo a due volta in crescita –
ha spiegato Daniela Fumarola. Il Consiglio Generale che si è tenuto oggi è stato un momento molto importante. Dalla relazione della Segreteria Generale abbiamo ascoltato come in questo territorio ci si è concentrati su una risposta compiuta per la sanità, sulle politiche socio-assistenziali e un’attenzione alla persona a tutto tondo, in particolare per quanto riguarda le vertenze di imprese in sofferenza. Importante la scelta di una sede unica in Valdarno – ha concluso Fumarola – che va in continuità con l’attenzione alla persona per vivere vicino ai cittadini, ai lavoratori e ai pensionati e offrire una completa rete di servizi”.