• Homepage
  • /
  • news
  • /
  • Corso per assunzioni nella polizia municipale

Corso per assunzioni nella polizia municipale

Arezzo – 29 aprile 2024  – Cisl Funzione Pubblica  di Arezzo organizza un corso per il concorso per 9 assunzioni nella polizia municipale nel comune di Arezzo.

C’è tempo fino all’8 maggio per iscriversi al concorso per diventare agente di Polizia Municipale. Intanto, per garantire un’ottima preparazione agli aspiranti Agenti di Polizia Municipale ad Arezzo, la FP Cisl aretina ha deciso di erogare un corso di preparazione a cui sarà possibile partecipare tramite piattaforma e-learning, sia in sessioni live che registrate.
Il corso prevede 30 ore di lezioni, che saranno tenute da docenti qualificati. Lo scopo è quello di fornire una formazione completa per conseguire un risultato positivo al concorso.
È possibile iscriversi fino al 6 maggio utilizzando contatti telefonici 347.4559163 |
339.7492596 339.6246887 | 375.6161472 e l’indirizzo mail corsicislfparezzo@gmail.com, oppure inquadrando il QR code riportato nel volantino che rimanda alla pagine dedicata nel sito del Comune di Arezzo.
Vari gli argomenti che saranno al centro del corso, dall’Ordinamento della Polizia Municipale al Codice della Strada e ancora Polizia Sanitaria, Edile, Ambientale, Diritto e Procedura Penale, Diritto Amministrativo, Diritto Regionale e Enti Locali, Attività di Polizia Giudiziaria, Disciplina del Commercio, Leggi di Pubblica Sicurezza, Sistema Sanzionatorio Amministrativo (L. 689/1981).
“La sicurezza della città è sicuramente una priorità – sottolinea Maurizio Milanesi Segretario FP Arezzo – ed è la missione principale per un agente. Per questo abbiamo deciso di offrire un sostegno a coloro che intendono affrontare questo concorso pubblico e prepararsi in maniera adeguata per ricoprire il ruolo di agente della polizia municipale.  Per sostenere positivamente il concorso da Agente della Polizia Municipale si devono
conoscere varie materie, di cui i docenti che abbiamo individuato hanno una grande esperienza. La FP Cisl – conclude Milanesi – crede nell’importanza di iniziative di questo tipo che possano essere di aiuto ai cittadini.”