Congresso Femca Cisl Arezzo

AREZZO, 21 DICEMBRE 2021 – Si è svolto ieri il Congresso della FEMCA-Cisl Arezzo, federazione dei tessili alla presenza del Segretario nazionale Gianni Rizzuto e del Segretario regionale Massimo Guerranti, con la partecipazione al completo della Segreteria Ust Cisl di Arezzo.

Nella sua relazione introduttiva, il segretario uscente David Scherillo ha sottolineato che hanno reso possibile lo sviluppo della Femca-Cisl nel territorio aretino, grazie all’aiuto instancabile dei rappresentanti aziendali presenti in molte importanti aziende del territorio.

Le votazioni e lo scrutinio delle rappresentanze hanno prodotto i nomi dei delegati che prenderanno parte al Congresso regionale della categoria e a quello provinciale della Ust Cisl nonché a quelle dei vari comparti che compongono il settore.

Il Congresso si è svolto all’Hotel Minerva di Arezzo. A seguito dello stesso poi la Segreteria Nazionale riunitasi in data 21 dicembre 2021, preso atto delle difficoltà oggettive nell’andare a comporre, nel breve, un nuovo gruppo dirigente della Femca Cisl Arezzo, su richiesta del Consiglio Generale Femca CISL Arezzo riunitosi appunto il giorno prima ha deliberato la nomina di Giovanni Rizzuto, Segretario Organizzativo Amministrativo, Reggente della Femca Cisl Arezzo, ai sensi dell’articolo 38 dello Statuto Femca, col compito di individuare e formare al più presto una nuova segreteria territoriale.