Ottimo risultato nelle elezioni RSU

Arezzo, 12 aprile 2022  – Grazie Grazie Grazie! Le elezioni Rsu in tutto il pubblico impiego ci hanno dimostrato che l’impegno profuso dalla nostra organizzazione sindacale con le federazioni della Funzione Pubblica e della Cisl Scuola è stato premiato dalle lavoratrici e dai lavoratori, senza dubbio alcuno!

Non vogliamo parlare di vittorie o sconfitte, chi è interessato all’analisi potrà leggere i risultati in trasparenza non appena saranno pubblici: votanti, percentuali e trend a partire dalle elezioni precedenti, vogliamo invece dichiarare la nostra piena disponibilità ad essere ascoltatori attenti delle necessità di chi è al lavoro in questi settori fondamentali e strategici; interlocutori credibili con le nostre controparti, quindi preparati e professionali, rappresentanti liberi da ideologismi e bandiere politiche e per questo aperti al confronto e pronti allo scontro se necessario.

In questo periodo nerissimo di fine pandemia e con una guerra di occupazione che coinvolge l’Europa ad oriente ricostruire una “nuova pubblica amministrazione” adeguata ai tempi e più libera da burocrazia autoreferenziale, con professionisti e servizi di qualità, e una “nuova scuola” dignitosa per lavoratori e ragazzi che sia ben inserita in una comunità educante e corresponsabile è una priorità ineludibile, una necessità che abbisogna di partecipazione e competenze, quelle che la Cisl con i propri rappresentanti garantisce. Vi chiediamo stimoli, riflessioni, suggerimenti, costruttivi possibilmente: venite nelle nostre sedi, cercateci negli uffici, nelle fabbriche, nei luoghi di lavoro, scrivete nei nostri social e negli spazi che provvederemo ad inserire nel sito web. La Cisl C’E’, eccome se C’E’!