Arezzo – 22 dicembre 2022 – Stato di agitazione permanente con blocco degli straordinari e sciopero per l’intera giornata di venerdì 23 dicembre alla Seco di Arezzo, impresa che opera nel settore dell’alta tecnologia.
A proclamare l’iniziativa la Fim Cisl che spiega i motivi della protesta: “Dopo l’incontro del 13 dicembre scorso in cui l’azienda sembrava aver aperto la discussione su mensa e inquadramento professionale abbiamo chiesto alla controparte di redigere un verbale di riunione per mettere gli impegni nero su bianco a garanzia della parola data. Ciò non è stato fatto e anche i più di 30 passaggi di livello, che all’incontro sembravano sicuri, ad oggi slittano a febbraio. Pertanto siamo di fronte all’ennesima presa di tempo che dura ormai da 3 anni e mezzo”.
Chiari gli obiettivi della vertenza: “Sanare con effetto immediato le posizioni contrattuali non idonee e aprire la discussione su un nuovo inquadramento professionale all’interno dell’azienda e su un aumento economico vero a beneficio degli addetti, affinché anche in Seco si inizi a costruire seriamente un percorso collaborativo tra azienda e dipendenti che possa portare vantaggi ad entrambe le parti”.