UN’ESTATE CALDISSIMA

AREZZO – 8 LUGLIO 2022 – La situazione Fimer è bollente e non si tratta del caldo sole estivo! Purtroppo non ci siamo: le risposte dell’azienda non chiariscono nulla e la nostra federazione dei metalmeccanici guidata dall’intrepida e appassionata Ilaria Paoletti seguirà con determinazione la vertenza perché lavoratori e indotto non possono essere presi in giro.
Abbiamo con la FIT alzato l’attenzione sul trasporto locale soprattutto in periferia dove tanti problemi si stanno evidenziando nonostante l’impegno dei lavoratori per la carenza di mezzi e strutture delle aziende territoriali.
Stiamo lanciando un allarme importante sui notevoli effetti che la mancanza di personale tra i vigili del fuoco determina anche nella nostra Provincia nel settore incendi e nel settore sicurezza degli eventi pubblici.
Siamo preoccupatissimi con la nostra Funzione Pubblica per la nuova ondata di pressione sulle strutture sanitarie ospedaliere e territoriali (dove si sono smantellate quelle USCA che tanto ci hanno aiutato in passato), mentre ci sembra che le istituzioni si siano dimenticate dei lavoratori (non basta la firma di un buon contratto, la sanità va RIORGANIZZATA con nuove modalità!).
Con la Fisascat ci stiamo occupando di una serie di cambi di appalto complicatissimi che coinvolgono tanti lavoratori e tanti servizi alle persone fragili.
Un’estate impegnativa quindi dove siamo davvero tesi a fare la nostra parte per la soluzione, non semplice, di tante questioni, mentre aumenta l’inflazione drammaticamente e tante famiglie sono in difficoltà,
Non basta SOLO esserci oggi, occorre essere PROTAGONISTI del CAMBIAMENTO assumendosi la RESPONSABILITA’ delle scelte.