AREZZO, 3 DICEMBRE 2021 – Si è svolto ieri il sesto Congresso della FP-Cisl Arezzo, federazione dei lavoratori degli Enti Pubblici (Sanità, Autonomie Locali, Enti Pubblici non Economici, Ministeri, Agenzie Fiscali) e delle Cooperative Sociali, del Terzo settore e delle aziende della Sanità Privata, alla presenza del Segretario regionale reggente Mauro Giuliattini e con la partecipazione al completo della Segreteria Ust Cisl di Arezzo.
Nella sua relazione introduttiva, il segretario uscente Maurizio Milanesi ha affermato che “Ci troviamo di fronte ad una situazione storica molto difficile. La pandemia ha messo in crisi anche il rapporto fra lavoratori e sindacato. Spero che la situazione migliori, noi comunque faremo il possibile per comunicare con i lavoratori e far sì che sentano il sindacato vicino. La paura è sempre quella che si sentano soli. Come sempre la squadra darà il massimo. La nuova segreteria già da domani sarà al lavoro per affrontare i diversi problemi che affliggono i lavoratori del pubblico impiego”.
Le votazioni e lo scrutinio delle rappresentanze hanno prodotto i nomi dei delegati che prenderanno parte al Congresso regionale della categoria e a quello provinciale della Ust Cisl.
Il Congresso, che si è svolto all’hotel Minerva di Arezzo, ha visto la partecipazione di tanti delegati che alla fine hanno rieletto alla guida della federazione territoriale Maurizio Milanesi accanto al quale completano la segreteria Patrizia Russo e Rolando Falini.